

Pronti a volare!!!!
“Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare.”
(Leonardo da Vinci)
Non siamo piloti, non guidiamo aerei o elicotteri, anche se ci piacerebbe molto volare!!!
Siamo solo dei bambini, meglio degli alunni della classe 2° C della Scuola Primaria "G. Carducci" di Fucecchio, in provincia di Firenze, che in questo spazio virtuale vogliono provare a lasciare un segno del loro volo fatto per diventare più grandi, documentando con i lavori realizzati la strada che hanno percorso per arrivare sempre più lontano.
Siamo stati un pò esigenti e ci siamo fatti ispirare dal primo uomo che ha provato a volare, un nostro "vicino di casa" e grande genio, Leonardo da Vinci. Grazie alle sue imprese, scoperte ed invenzioni, ma soprattutto al suo modo di essere, abbiamo tentato di trovare anche noi la via per la genialità e di spiccare il volo verso un cielo pieno di nuove scoperte.
"Gli uomini di genio a volte realizzano di più quando lavorano di meno, perché stanno pensando invenzioni e formando nelle loro menti l’idea perfetta che successivamente esprimono con le loro mani.."
(Leonardo Da Vinci)
In questo sito proviamo a guardare il mondo con "gli occhi del genio"
Seguiteci al nostro motto di......
#genio-io-posso

VOLO
GENIO

Emozioni
Invenzioni
EAS
#GENIOIOPOSSO non è solo il nostro motto, ma rappresenta anche la strada per migliorare noi stessi e per raggiungere traguardi sempre più importanti, ispirati ai principi dell'apprendere di Leonardo.
Cliccare qui per scoprirlo.

#EASDAVINCI è un modo d'imparare reso possibile dal legame tra il pensare di Leonardo ed il metodo per apprendere che utilizziamo in classe, gli EAS. I nostri EAS hanno sviluppato, raggruppati in 4 unità di lavoro ispirate alla vita del genio, tutto il curricolo previsto per la classe seconda.
Cliccare qui per conoscerelo.
#LEOMAKER è il nostro portfolio digitale dove sono documentati i vari prodotti digitali realizzati in classe che vanno dagli ebook, al coding e alla robotica, alla realtà aumentata, all'animazione digitale e al podcastng tramite una webradio e un TG, sulle orme del primo maker della storia, Leonardo Da Vinci.
Seguiteci qui.
"Tristo è quel discepolo che non avanza il maestro."
Leonardo Da Vinci
Noi ci abbiamo provato!!!
Maker
